|
|
|
La traduzione dei risultati in un diagramma a barre serve per mettere sullo stesso piano Vicenza (dove comunque il sindaco avrà grosse difficoltà a governare) e Roma...
Tipiche mistificazioni di Repubblica 
wizard |
04.29.08 - 11:43 am | #
|
|
questo grafico era già presente prima di queste elezioni quindi non penso che sia stato fatto così per quello che dici
mauro |
04.29.08 - 11:53 am | #
|
|
Per D.K. :
In effetti ho nascosto dei sondaggi favorevoli perchè non ci credevo troppo...
Meglio così che millantare 10 punti di vantaggio e poi perdere 
Purtroppo, però, la Padania di oggi (unico giornale italiano) spara un titolone enorme su Malpensa e relega la clamorosa vittoria di Roma ad un titolo di spalla,,,
Una foza importante può rappresentare il proprio territorio senza relegare il resto del mondo a semplice contorno.
Non è un bel segnale 
wizard |
04.29.08 - 11:55 am | #
|
|
Io non leggo quel giornale, ma in ogni caso una rappresentazione dei risultati fatta in quella maniera non può avere alcun significato...
Per capire la differenza basta pensare che il totale dei votanti di Roma è stato 26,95 quello di Vicenza e che la differenza di voti fra Alemanno e Rutelli è stata quasi due volte il totale dei votanti a Vicenza...
wizard |
04.29.08 - 12:13 pm | #
|
|
wizard capisco cosa vuoi dire ma non si potrebbe fare altrimenti: queste non erano elezioni politiche ma amministrative e i risultati si contano in città e non i n numero di voti ricevuti.
mauro |
04.29.08 - 12:20 pm | #
|
|
In effetti la rappresentazione per bandierine (Fede docet) è tecnicamente corretta, ma nella circostanza minimizza la sconfitta della sinistra.
Per fotografare meglio la realtà bisognerebbe creare oltre ai Comuni superiori ai 15.000 abitanti una fascia di città compresei frai 200.000 e il 1.000.000 di abitanti ed infine i grandi agglomerati metropolitani.
wizard |
04.29.08 - 12:27 pm | #
|
|
si potrebbe fare! a.man ci pensi tu?? 
mauro |
04.29.08 - 12:28 pm | #
|
|
Veltroni annuncia un "segnale forte", in molti abbiamo pensato che si volesse dare fuoco a piazza Montecitorio ...
ma attenzione: visto l'andazzo l'accendino quasi certamente gli fara' cilecca ... suggerirei di andare in molti, muniti di BIC 
anda |
04.29.08 - 2:05 pm | #
|
|
mmh... lo dice redpubblica?
c'è da fidarsi? 
laveraverità |
04.29.08 - 3:01 pm | #
|
|
wizard | 04.29.08 - 11:55 am | #
Wizard. Fossi in lei non darei troppo peso ai titoloni della Padania. E' un giornale di partito che si rivolge ai leghisti duri e puri con le parole che essi vogliono sentirsi dire. I toni spesso sono alti, le parole gridate, forse in nome di qualche copia venduta in più. Sarebbe come dare credito alle parole pronunciate ieri da Polo, direttore del "Manifesto", che ieri su SkyTg24 annunciò intorno alle 14.30 che a Roma era in pericolo la democrazia nel caso che Alemanno fosse stato eletto a Sindaco.
Lei ci crede?
In ogni caso non cada anche lei nella trappola di chi vuole contrapporre la lega e il nord al resto del territorio italiano. Chiedere legalità, giustizia e federalismo fiscale è nell'interesse dell'Italia tutta. Così come ridurre sprechi e clientelismi.
Chiunque intenda perseguire questi obbiettivi dovrebbe essere accolto a braccia aperte. Che si chiami Maroni oppure Alemanno. Basta che per l'ennesima volta non lo si faccia solo a parole.
D.K. |
04.29.08 - 3:23 pm | #
|
|
Se volete andare a sparare direttamente a Veltroni, sta ancora a Montecitorio vi avviso
Gab da Milano |
04.29.08 - 3:31 pm | #
|
|
Condivido D.K.
noi saremo in parlamento a chiedere legalità, giustizia e federalismo fiscale, sapendo che è nell'interesse dell'Italia tutta. Così come ridurre sprechi e clientelismi.
E stavolta non ci sono scuse.
ing Rocco RIZZO |
Homepage |
04.29.08 - 3:39 pm | #
|
|
E stavolta non ci sono scuse.
ing Rocco RIZZO | Homepage | 04.29.08 - 3:39 pm | #
Perchè negli ultimi 24 mesi quali avevate?
D.K. |
04.29.08 - 3:57 pm | #
|
|
Perchè negli ultimi 24 mesi quali avevate?
D.K. | 04.29.08 - 3:57 pm | #
--------------------------------------------------
--
manco una!
ing Rocco RIZZO |
Homepage |
04.29.08 - 4:03 pm | #
|
|
In ogni caso non cada anche lei nella trappola di chi vuole contrapporre la lega e il nord al resto del territorio italiano. Chiedere legalità, giustizia e federalismo fiscale è nell'interesse dell'Italia tutta. Così come ridurre sprechi e clientelismi.
Chiunque intenda perseguire questi obbiettivi dovrebbe essere accolto a braccia aperte. Che si chiami Maroni oppure Alemanno. Basta che per l'ennesima volta non lo si faccia solo a parole.
D.K. | 04.29.08 - 3:23 pm | #
--------------------------------------------------
------------------------------
In effetti, pur abitando a Roma, sono nato al Nord e lì ho ancora molti parenti ed amici.
Detto questo, non credo di essere io a contrapporre il Nord al resto della Nazione, nè penso che lo faccia la Lega, il vero problema è quello che se in una stanza qualcuno alza la voce, gli altri, per farsi sentire, dovranno fare altrettanto.
Finita la parentesi elettorale ci si può sedere intorno ad un tavolo per discutere dei temi da lei proposti (legalità, giustizia ed equo federalismo fiscale) senza dover dare l'impressione che, dopo quella con gli avversari politici, si è vinta anche la battaglia con gli alleati.
Mi dispiace che, dalle prime indiscrezioni, manchi dalla rappresentanza della Lega al Governo l'Ing. Castelli, che ritengo la migliore personalità della Lega, la più spendibile nell'ambito nazionale...
Spero vivamente che, alla eventuale presidenza della Lombardia, vada un altro rappresentante.

wizard |
04.29.08 - 4:45 pm | #
|
|
In effetti, pur abitando a Roma, sono nato al Nord e lì ho ancora molti parenti ed amici.
Detto questo, non credo di essere io a contrapporre il Nord al resto della Nazione, nè penso che lo faccia la Lega, il vero problema è quello che se in una stanza qualcuno alza la voce, gli altri, per farsi sentire, dovranno fare altrettanto.
Finita la parentesi elettorale ci si può sedere intorno ad un tavolo per discutere dei temi da lei proposti (legalità, giustizia ed equo federalismo fiscale) senza dover dare l'impressione che, dopo quella con gli avversari politici, si è vinta anche la battaglia con gli alleati.
Mi dispiace che, dalle prime indiscrezioni, manchi dalla rappresentanza della Lega al Governo l'Ing. Castelli, che ritengo la migliore personalità della Lega, la più spendibile nell'ambito nazionale...
Spero vivamente che, alla eventuale presidenza della Lombardia, vada un altro rappresentante.
wizard | 04.29.08 - 4:45 pm | #
Vedo già un presunto nuovo Governo, spostato troppo a Nord, forse è il caso che la Lega la teniamo un pò basso, dobbiamo preoccuparci di tutta la Nazione, non solo di una parte, altrimenti non ne usciamo più.
Shadang |
04.29.08 - 5:33 pm | #
|
|
ciao , una scheda in più alla seconda votazione per lla presidenza della camera.
e 40 assenti.
votazione nulla ?
ale itr |
04.29.08 - 5:49 pm | #
|
|
mi piacerebbe sapere se quando andrò a votare per le prossime elezioni potrò farmi dare due schede.
vi garantisco che le userei in maniera obbiettiva e responsabile hahhahahahahah.
ale itr |
04.29.08 - 5:55 pm | #
|
|
Shadang | 04.29.08 - 5:33 pm | #
A questo punto sono curioso di sapere quali sarebbero secondo lei i criteri da utilizzare nella formazione del Governo.
D.K. |
04.29.08 - 5:58 pm | #
|
|
Shadang | 04.29.08 - 5:33 pm | #
A questo punto sono curioso di sapere quali sarebbero secondo lei i criteri da utilizzare nella formazione del Governo.
D.K. | 04.29.08 - 5:58 pm | #
La ragiovenolezza, che sia ben rappresentata tutta la Nazione, non credo che nel Centro Sud, non ci siano persone adatte a fare il Ministro.
Shadang |
04.29.08 - 7:46 pm | #
|
|
concordo su castelli.
la persona piu' seria e spendibile della lega. un uomo di principio. dimostrato anche nei suoi reiterati e giustificato no a ciampi e berlusconi per la grazia a sofri & co.
guido |
04.29.08 - 8:07 pm | #
|
|
i tono di bossi di questi giorni unica nota stonata delle prime due settimane dalle elezioni.
si possono difendere i propri valori e il mandato ricevuto dai proprio elettori su sicurezza e federalismo senza evocare fucili e senza dar l'impressione di voler mercanteggiare poltrone come i peggiori sinistroidi.
nella legislalutura dal 2001`al 2006 la lega ed i suoi rappresentanti ci avevano abituato a posizioni si ferme ma a toni meno provocatori per alleati ed avversari.
guido |
04.29.08 - 8:10 pm | #
|
|
La ragiovenolezza, che sia ben rappresentata tutta la Nazione, non credo che nel Centro Sud, non ci siano persone adatte a fare il Ministro.
Shadang | 04.29.08 - 7:46 pm | #
Qui non si tratta di ragionevolezza o di rappresentanza. I Ministri del sud ci saranno. Questo è fuori discussione. Com'è fuori discussione che molti politici del sud in tempi recenti abbiano lasciato piuttosto a desiderare sia in campo amministrativo che in campo "penale". Questo in percentuali decisamente superiori che al nord dove, sia chiaro, non tutti sono stinchi di santo.
Lei non esporterebbe un po' di Lombardia in Campania? Funziona meglio il federalismo del Trentino o quello siciliano?
Ecco. Credo che queste siano le domande da farci. Al di là di tutti i campanilismi.
D.K. |
04.29.08 - 9:19 pm | #
|
|
Io ritengo che la situazione economica italiana sia tale da rendere superflui i sentimenti di appartenenza locale.
Personalmente, da bresciano, sarei ben felice di vedere un governo composto da tutta gente del sud che faccia bene.
Ottavio |
04.30.08 - 10:07 am | #
|
|
Che figura....
La foto ha fatto il giro del mondo.
http://www.guardian.co.uk/world/...08/apr/30/
italy
Diego Amodio |
04.30.08 - 10:42 am | #
|
|
Diego Amodio | 04.30.08 - 10:42 am | #
Devo postarle le foto di Genova prima e dopo il G8 o magari la smettiamo con queste cialtronate?
D.K. |
04.30.08 - 11:38 am | #
|
|
Aggiungiamoci qualche foto di monnezza bassoliniana...
Gino |
Homepage |
04.30.08 - 11:45 am | #
|
|
Gino | Homepage | 04.30.08 - 11:45 am | #
Basta che non mi costringano a postare le parole del non più On. Caruso apparse ieri sul suo blog. Che qualcuno le legga e conti fino a dieci prima di parlare di Bossi o Alemanno. Grazie.
D.K. |
04.30.08 - 11:53 am | #
|
|
La stampa inglese, in maniera invero un po' provinciale, gode immensamente quando può sparlare degli altri paesi e dell'Italia in particolare.
Detto che il Guardian è collocato nell'area di sinistra, diamogli il valore che si merita... zero 
wizard |
04.30.08 - 11:55 am | #
|
|
E certo ... come è perfida l'Albione!!!
A noi!!
pirata romano |
04.30.08 - 12:18 pm | #
|
|
MA qualcuno di voi ha letto il libro di Tremonti? E' vero che sta diventando un "no global"? bho
ing Rocco RIZZO |
Homepage |
04.30.08 - 12:39 pm | #
|
|
Caro Pirata, ancora al loft?
O, come mormorano le malelingue è già stato disdetto il contratto di affitto e c'è rimasro il solo Realacci (il più difficile da smuovere)? 
wizard |
04.30.08 - 12:41 pm | #
|
|
Ore 13.01
Nel sito di Repubblica campeggiano notizie fondamentali come
Scandalo a CSI, arrestato
per droga l'attore Dourdan
Così Raul Castro prova a trasformare Cuba
Celentano: "Basta bugie, amo Claudia"
Della "pregevole" iniziativa dell'Agenzia delle Entrate non c'è traccia.
No comment.
D.K. |
04.30.08 - 1:07 pm | #
|
|
D.K. | 04.30.08 - 1:07 pm | #
--------------------------------------------------
------------------------------
In effetti credo che fra il Guardian e Repubblica ci sia poca differenza...
E da Visco non ci si poteva aspettare altro.
D'altro canto mi sembra logico che le bande delle rapine in villa non debbano perdere il loro tempo e possano muoversi con la certezza del risultao... 
wizard |
04.30.08 - 1:19 pm | #
|
|
Adesso Repubblica ha pubblicato pure il commento di Visco: "Un fatto di democrazia".
Sono sempre più felice di aver votato in modo da mandare a casa lui e tutti i suoi amici.
brac |
04.30.08 - 2:08 pm | #
|
|
La migliore dichiarazione di Visco è però questa.
"Era già pronto per gennaio (l'archivio on line), ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi".
Traduzione: se l'avessi pubblicato in campagna elettorale avremmo preso il 3% a farla grassa.
D.K. |
04.30.08 - 2:35 pm | #
|
|
"Basta che non mi costringano a postare le parole del non più On. Caruso apparse ieri sul suo blog. "
AH, Caruso ha pure un blog?
Vuoi dire che sa pure scrivere? Naaaa!!! 
Gino |
Homepage |
04.30.08 - 6:06 pm | #
|
|
Gino | Homepage | 04.30.08 - 6:06 pm | #
Come no. Leggi che belle parole riesce a scrivere.
Da Corriere.it
«Anche da quest’altra parte, nel cuore del Sud ribelle, ci sono trecentomila uomini con i fucili caldi che non aspettano altro che Bossi ci dica dove andarlo a prendere a lui e ai suoi sgherri padani». Sul suo blog l’ex parlamentare indipendente di Prc Francesco Caruso, «oggi sovversivo a tempo pieno», come si definisce ha lanciato la sfida al leader della Lega. «Visto che anche noi siamo pronti per gli scontri Bossi ci comunichi soltanto il luogo, il giorno e l’ora, non mancheremo e non ci faremo certo intimorire dai suoi fucili spuntati e dalle sue minacce inconcludenti. Sapremo rispondere colpo su colpo ai padani che hanno sversato per decenni i loro veleni nelle nostre terre, che hanno sdrenato e saccheggiato per decenni il meridione in combutta con una classe politica locale parassitaria, che hanno rapito, saccheggiato e deportato intere generazioni di giovani meridionali per far diventare le loro braccia e i loro cervelli dei semplici ingranaggi al servizio delle loro fabbrichette. Le nostre sono truppe extraparlamentari, lui invece abbaia ma al massimo può schierare qualche truppa ministeriale».
E' proprio vero. In confronto i leghisti sono dei dilettanti.
Meno male aggiungo io.
D.K. |
04.30.08 - 6:23 pm | #
|
|
caruso è un sovversivo ma questo si sapeva, il problema è che lui non diventerà ministro..... cmq spero che quelle di Bossi siano semplici affermazioni folkloristiche..
mauro |
04.30.08 - 8:34 pm | #
|
|
buona sera a tutti
che vigliacceria come ato finale del governo Prodi pubblicare i mod 730 in rete
se |
Homepage |
04.30.08 - 9:47 pm | #
|
|
caruso è un sovversivo ma questo si sapeva, il problema è che lui non diventerà ministro
mauro | 04.30.08 - 8:34 pm | #
Il fatto che Caruso non diventi Ministro è tutt'altro che un problema.
Il problema semmai è che lei affermi che "Caruso è un sovversivo" con la stessa naturalezza con cui si direbbe "Caruso ha i capelli neri".
D.K. |
04.30.08 - 10:33 pm | #
|
|
D.K. | 04.30.08 - 10:33 pm |
innanzitutto dammi del tu, sono ancora un ragazzino o poco più!
secondo me, ma è il mio umano terreno, caruso è uno che non solo pensa alcune cose o le approva solo a parole, ma le applica.... cmq lungi da me approvare atti che vanno contro la legge anche se fatti per un motivo valido (non mi riferisco a caruso ma in generale). caruso è uno dei tanti, di destra e di sinistra che vanno sempre e comunque contro il sistema, perciò il suo posto non era il parlamento.... e bossi?? aveva ragione crozza a balalrò: dire di avere 300mila uomini con i fucili caldi è stata proprio una mossa azzeccata per cominciare il dialogo... cmq buon 1 maggio a tutti!
mauro |
05.01.08 - 2:29 pm | #
|
|
Commenting by HaloScan
|