forse non ha guadagnato quanto ci si aspettava dal bounce ma alla fine un risultato sembra essere stato ottentuto: Obama è in vantaggio di almeno 3, 4 punti su scala nazionale e sta recuperando in molti toss-up. se si fosse votato giorni fa mccain avrebbe vinto abbastanza agevolemente (almeno secondo i sondaggi di Rasmussen) ora è quasi il contrario


Gravatar mauro, io continuo a ritenere favorito Obama (65-35, se mi chiedi delle percentuali di probabilità oggi). ma sinceramente mi aspettavo un rimbalzo più alto dopo l'orgia mediatica dell'ultima settimana e l'endorsement di Billary.


Gravatar anch'io l'ho sempre visto come favorito ma, dati alla mano, qualche tempo fa non sembrava così. ora il vento sembra cambiato


Gravatar Anche Bush scarica Bush.
http://www.timesonline.co.uk/ tol...icle4107327.ece
coraggio ragazzi, e ricordatevi di Alamo.


Gravatar concordo pienamente con a.man, chissà se negli USA si sente parlare poco di McCain come qui in Italia?! veramente sembra esistere solo obama, alla fine vuoi vedere che queste primarie tirate per 6 mesi avvantaggiano proprio il senatore dell'illinois!

bo! ah poi sapete una cosa, ieri leggevo che è l'unico senatore afroamericano e questo mi solletica l'idea che sia stato addirittura avvantaggiato dal colore della pelle. Ricordate quella ragazza di colore una decina d'anni fa, nemmeno tanto bella che è stata fatta miss italia?


Gravatar avvantaggiato dal colore della pelle??...
ora non esageriamo... la storia del primo nero, del primo uomo di colore alla casa bianza potrà aver colpito intellettuali ed esperti nel settore ma l maggioranza dei bianche gli è contro. è forse un vantaggio questo?
è vero che gli afroamericani sono a suo favore, ma all'inizio della campagna elettorale non era così, molti avevano diffidenza nei suoi confronti. se poi c'è stato qualche elemento utile Obama è stato bravo ad utilizzarlo, come lo stesso McCain, due candidati che all'inizio delle primarie non avevano nessuna possibilità.


Gravatar Iniziate ad avere una paura **folle** di obama, eh??

Tremate destri, tremate... :D :D


Gravatar e chi ha paura? per fortuna la vittoria dei democratici negli USA è sventura molto minore di una vittoria dei sinistri in italia.

quello che dicevo riguardo al colore della pelle di obama lo ribadisco, secondo me il fatto che sia nero ha influito sulla nomination. la clinton sembrava avere la nomination in tasca prima delle primarie ed aveva l'appoggio nemmeno tanto sibillino del partito. obama è riuscito ad emergere proprio per il suo essere oggettivamente diverso e nuovo, anche per il colore della pelle. Mi viene da pensare ad edwards.. stimato da tutti ma regolarmente sconfitto dalla clinton, proprio per essere un candidato ordinario.


Gravatar bralic se ti riferisci alla nomination forse hai ragione... ma non è forse vero che la Clinton aveva un vantaggio simile (soprattutto nell'elettorato): essere donna?


Gravatar bralic se ti riferisci alla nomination forse hai ragione... ma non è forse vero che la Clinton aveva un vantaggio simile (soprattutto nell'elettorato): essere donna?
mauro | 06.12.08 - 2:29 pm | #

verissimo


Gravatar Hai ragione Bralic
Perchè Obama è molto + a sinistra della presunta sinistra che abbiamo qui
:-P



Gravatar Hai ragione Bralic
Perchè Obama è molto + a sinistra della presunta sinistra che abbiamo qui
:-P

non sono d'accordo per niente!! e soprattutto se vuole la casa bianca di qui a novembre cercherà di accentrarsi con tutte le sue forze. una volta eletto rimarrà su queste posizione perchè negli usa la sinistra come la intendiamo qui non la vogliono

e tra l'altro sta già cercando di accentrarsi da mesi visto che la clinton e mccain cercavano di spingerlo a sinistra


Gravatar e poi invito tutti a fare un giro qui prima di dare obama già presidente. guardate che balzi nel 2004 da un mese all'altro. può ancora succedere di tutto e le elezioni si decideranno tra settembre e soprattutto ottobre.

obama può trionfare alla grande con oltre 300 EV, ma anche sciogliersi come neve al sole perdendo tutti gli stati in bilico. bastano pochi punti a livello nazionale. quindi sarei molto prudente


Gravatar http://www.electionprojection.co...m/ previous.html


m'ero scordato il link


Gravatar Sorry. ma l'Idaho slitta a domani.


Gravatar Sorry. ma l'Idaho slitta a domani.
a.man. | Homepage | 06.12.08 - 3:37 pm | #

te la prendi comoda???
oviamente scherzo!


Gravatar http://www.rasmussenreports.com/ ...ential_election

il bounce, seppur minimo, continua


Gravatar @ bralic

hai perfettamente ragione sulle posizioni politiche di obama. paragonare i democratici usa alla nostra sinistra non ha senso: lì il socialismo non ha mai trovato il minimo spazio.

sulle elezioni: sicuramente dichirarle finite ora è un puro non senso. però il compito per mccain è titanico: difende una guerra molto impopolare, bush ha i valori di approvazione di nixon, cioè valori basissimi, l'economia è in semi recessione e la benzina costa
un dollaro al litro. uno scenario peggiore non ci potrebbe essere. con un dem moderato alla primo bill clinton, un evan bayh o mark warner, la casa bianca era assicurata. hillary era più forte di obama, che deve ritornare sulle sue posizioni iniziali, quelle del discorso god and guns dell'idaho pre super tuesday. così vince, se prova a fare il liberal rischia di perdere un'elezione mai così facile per un democratico.

a


Gravatar concordo con quasi tutto andrea, anche se mai come ora la guerra in Iraq va difesa da un repubblicano in quanto sta andando bene, sul resto non vedo colpe o macchie per mccain, e poi le elezioni presidenziali usa spesso vedono vincere i repubblicani non può essere un caso. Sono assolutamente d'accordo con te sul discorso del candidato moderato (per fortuna nn c'è la clinton!).

penso sempre che obama sia favorito per mille motivi, ma veramente non darei proprio mccain per spacciato, è un eroe di guerra dal passato politico quasi bipartisan, certo una parte consistente degli USA vogliono un cambiamento più netto, d'altronde obama alle primarie l'hanno votato loro, però aspettiamo.. sai quanti rimbalzi e rimbalzini da qui a novembre


Gravatar mai come ora la guerra in Iraq va difesa da un repubblicano in quanto sta andando bene......
bralic

ne sei sicuro? io non lo sarei. la guerra è vista come sbagliata da una maggioranza vastissima della popolazione, mentre solo il 20, massimo 30 la difende ancora. è qui il problema di McCain: inseguire i fedeli di Bush con il rischio di fermarsi solo al 30% o spostarsi più al centro, alla ricerca del voto dei democratici non convinti dal liberal Obama? in entrambi i casi la vedo molto difficile per McCain: la guerra è un affare che scotta e che scotterà sempre di più!


Gravatar http://www.rasmussenreports.com/ ...ential_election

il bounce, seppur minimo, continua

--------------

Mica tanto...

http:// www.diageohotlinepoll.com...08_Jun_Data.pdf


Gravatar mamma mia quante domande!! e poi dicono tutti la stessa cosa!!!


Gravatar ribadisco che la guerra va molto bene in questo momento, si può essere o no d'accordo su di essa ma mai le cose sono andate così bene come ora


Gravatar a me sembra che i morti continuino a crescere sia tra i militari e, soprattutto, tra i civili e che il costo della guerra aumenti di milioni di dollari di mese in mese. non so cosa sembri per te ma a me sembra l'inferno, un secondo vietnam. possibile che agli usa non ne sia bastato uno??


Gravatar @ a. man

campione un pò strano. mi sembrano un pelo sopravvalutati i white evangelical/born again, così come le preferenze politiche passate appaiono un pò sballate(voto alle primarie dem, voto alle presidenziali) pochi moderatesi, infine

cmq interessante e mi pare neanche malvagio per obama, visto il campione

a


Gravatar a me sembra che i morti continuino a crescere sia tra i militari e, soprattutto, tra i civili e che il costo della guerra aumenti di milioni di dollari di mese in mese. non so cosa sembri per te ma a me sembra l'inferno, un secondo vietnam. possibile che agli usa non ne sia bastato uno??
mauro | 06.13.08 - 10:43 am | #

tanto i morti non possono scendere!! e le spese pure. cmq ora la popolazione locale aiuta molto i militari usa ed insieme alla milizia locale cercano di cacciare al qaeda, ci sono rimaste poche zone dove ci sono scontri. La cura Petrus ha funzionato.


Gravatar tanto i morti non possono scendere!!

ma questo non vuol dire che debbano continuare a salire!!


Gravatar Mauro, le morti continuano a calare. Ovviamente non in termini assoluti (nessuno è capace di resuscitare i morti) ma in termini relativi (ex. in un mese ne muoiono decisamente meno di quanti soccombevano un anno e mezzo fa).
Ovviamente questo non deve per forza condizionare il giudizio che ognuno può avere sulla guerra e tutto il resto. Ma resta un dato di fatto.


Gravatar “mai come ora la guerra in Iraq va difesa da un repubblicano in quanto sta andando bene”
bralic | 06.13.08 - 12:48 am | #
*********************
Hi there bralic and you all folks.
Sorry but I ‘ve got different feelings.
I’ve already written about the Iraq war contest on the battleground - hope you noticed-and I won’t write again.
Let’s look ahead, here we go:
John McCain's comments Wednesday 06/11- after an earlier comment suggesting that the U.S. commitment in Iraq could last up to 100 years-seeming to downplay the return of U.S. troops from Iraq set off another presidential campaign fight over the war.
When asked Matt Lauer, host of NBC's Today, whether he had an estimate for when troops would start returning home, McCain said:
"No, but that's not too important. What's important is the casualties in Iraq."
According whit Obama response-about McCain’s statement :
-"unbelievably out of touch."-I just feel like adding this:
Mccain saying to reduce casualties is the #1 priority is a poor thing.
On this issue He shoots himself in the foot every time He talks -just like you knoW Who…
Who goes to war to get their soldiers killed ?
Wouldn't bringing the troops home reduce casualties to none ?
The main question was: WHEN ARE AMERICANS COMING HOME !
The answer is: Mccain HAS NO plans whatsoever on when this war will end !


Gravatar You might presume only conservatives want a strong military, it’s not like that :
DEMs don't have a problem spending money on the military.
We have a problem with a Vietnam like war that is sucking money down the hopper.
A war we should have never been in.
George Bush's personal war.
Barak wants to grow the military and go get Bin Laden.
That is good enough for me the UNKNOWN Kendall and beside for the perfectly KNOWN US majority.
Plus:
“Allow the president to invade a neighbourhood nation, whenever he shall deem it necessary to repel an invasion, and you allow him to do so whenever he may choose to say he deems it necessary for such a purpose and you allow him to make war at pleasure.”
Signed: Abraham Lincoln.

Of course, Lincoln had both a brain and a heart, by which attributes modern GOP would classify him as weak, and a traitor.
GOP seems to view the Devil himself as too idealistic and weak.


Gravatar “penso sempre che obama sia favorito per mille motivi, ma veramente non darei proprio mccain per spacciato, è un eroe di guerra dal passato politico quasi bipartisan, "
bralic | 06.13.08 - 12:48 am | #

**********************
You are right.
There will be many duels from here to November and many choices starting from the VP Key-choice and as I told in the first place my opinion is that Obama is going either to win by a lot or lose by a lot b/c He is a real alternative candidate.
So it depend mostly in how deep is the whishing of US citizens to change-right now it looks like it’s deep a lot but from now on:
Who knows ?
I don’t have plenty of time so in this precious spare half an hour while people around here are all getting away b/c the soccer match and I don’t care about, just let me chat a bit more whit you Sir about the whole picture:
Heaven forbid about how many times I point out that Bill Clinton went to study at Oxford (England), to 'dodge' the Vietnam War !
But one Bill Clinton doesn't make up for one George Bush whose daddy got him a commission in the Texas air national guard an outfit that was not intended to serve overseas ,an outfit that rich Texans put their sons in to avoid combat in Vietnam.
So George Bush was flying over Texas to protect the Texas cotton fields from the Vietcong !!!!!!!!!
So let me tell you that Bush repeating his “having served" is not only a slap in the face to those who truly served and spilled blood all around the world (including McCain ), but shows exactly that military by itself does not insure to make a man a viable presidential candidate.
Most of Bush's advisers in his administration were DRAFT DODGERS including that coward Cheney who took as many deferments as he could to stay out of serving his country in Vietnam.
If you really want to know how many big time republican cowards got out of serving their nation in time of war check out the web site "WHO SERVED":

http://www.awolbush.com/whoserved.html

and you will see it was most of the democrats that carried the water for this nation in time of war.
Besides at least Bill Clinton was smart enough to qualify for Oxford.


Gravatar Now you say McCain is a war hero:
I certainly agree,5 years of POW made him fit the character ... so what ??
By itself, I already told you, that’s not a skill for presidency.
They certainly didn't think it was important 8 years ago when they picked “ChickenHawk Bush”.
Or 4 years ago when they picked Bush again instead of Kerry a war hero too!
Besides, McCain Admiral daddy got McCain in the Naval Academy.
McCain class ranking were 894 out of 899 that’s means a very low evaluation .
http://en.wikipedia.org/wiki/John_McCain

Not only did we pay for his education but we paid him while he was there.
All paid by the tax payers. We also paid for his flight school to.
Before going down in Vietnam McCain crashed 3 other planes during his practice all on the TAX payers.
This is why McCain is known among many of his Vietnam flight buddies as "Ace" McCain.
If McCain’s dad was not an Admiral probably McCain would have been disbarred from the Navy and that would have probably saved his neck from that damn Vietcong antiaircraft artillery over Truc Bach Lake near Hanoi, North Vietnam.
Plus:
McCain got caught and Vietcong forced him in the cast of propaganda film-when he returned home he got that G.I. bill for Vietnam vet.
Now-just for fun-You Sir try in a glimpse to imagine :
if only Obama had been a POW and made propaganda films for the enemy...and then collected $58,000 a year for it...
You bet :
Republicans and clown shows all across the nation would laugh him out of the race !!!


Gravatar I am taking the WE to visit Siena.
I visited Florence once but I have never been in Siena and I am kind of curios b/c they say it’s an amazing town full of history and I do love Italians’ monuments and town center.
They also say I could enjoy a perfect “florentina” steak down there.
Olympic !
I missed them T-bone even if Italian food it’s muchmuchmuch better than ours.
That so called “US pizza” taste like a brick compared to yours not to mention others first entry.
I put up roughly 3 fatty pounds during my stay here in Italy and I still absolutely think it worth a shot –I will get back in shape later !

Greetings to you all.


Gravatar ragazzi conoscete PRESIDENT FOREVER 2008?

mi sta rovinando ora che sono sotto esame!

è un gioco di simulazione delle presidenziali usa comprese le primarie, campagna elettorale e notte elettorale!


Gravatar Bralic, io ci gioco fin dal 2004. E guarda come mi ha ridotto!


Gravatar Bralic, io ci gioco fin dal 2004. E guarda come mi ha ridotto!
a.man. | Homepage | 06.13.08 - 10:52 pm | #

guarda ho un esame lunedì... mi sono praticamente autoviolentato e l'ho disinstallato!!
questo giochino influirà negativamente sul mio rendimento universitario

oggi con giuliani ho strapazzato obama con 401 EV con il livello medio, dopo l'esame proverò con livello hard.
ho visto sul sito, come se non bastasse, che ci sono anche per la germania, gb, australia e canada (mi vogliono morto), per fortuna però questi non si trovano su emule.. e 10 euro l'uno non ce li spendo




Name:

Email:

URL:

Comment:  ? 


 

Commenting by HaloScan