|
|
|
buona scelta quella di eliminare digis
mauro |
03.26.08 - 8:12 pm | #
|
|
man, perche' non allargare la media a 10 sondaggi di 10 istituti diversi? non sarebbe ancora piu' affidabile?
Osservatore politico |
Homepage |
03.26.08 - 8:19 pm | #
|
|
siccome questa è l'ultima settimana credo anch'io che almeno per questa occasione sia giusto (anche solo per curiosità) fare una media di tutti i sondaggi fatti dai diversi istituti dal 24 al 29, sarebbe ancora più interessante vedere in dettaglio nella media anche la composizione interna delle percentuali tra i vari partiti pro-Berlusconi o pro-Veltroni
Anonymous |
03.26.08 - 8:23 pm | #
|
|
Osservatore politico: effettivamente è un'ipotesi che stavo prendendo in considerazione, vista la grande quantità di sondaggi. Ormai però manca così poco al black-out...
a.man. |
Homepage |
03.26.08 - 8:23 pm | #
|
|
Direi che per questa operazione si può aspettare il black-out (magari escono 7 o più sondaggi solo il 2 .Crespi ne fa sicuramente ancora uno, poi c'era un Lorien previsto per il 24...
Checco |
03.26.08 - 8:31 pm | #
|
|
Veltroni è impazzito...!
http://canali.libero.it/
affarita...roni260308.html
Anonymous |
03.26.08 - 8:41 pm | #
|
|
No non è affatto impazzito, secondo me sa esattamente quello che fà, come lo sa l'avversario, non capisco il vantaggio di questa mossa, non lo so, forse sa di aver perso e vuol dar una buona uscita al presidente del PD, non vedo altre spiegazioni. Un'altra cosa che non capisco, anche se so che è studiata, è quella del confronto tv, dice di volerlo fare (veltroni) lo dovevano far domani a porta a porta ma lui non può, e non puo neanche la settimana dopo....tra parentesi è una cosa che per par condicio non si puo fare...che senso ha tutto ciò?? Lo vogliono tutti e due, dopo il pdl sconsiglia berlusconi dal farlo, ma veltroni dice no bisogna farlo, quando si decidono a farlo veltroni non da disponibilità???? Boh lo vedremo dopo le elezioni, sono un po strane ste cose però è
al |
03.26.08 - 9:38 pm | #
|
|
No, semmai il fatto è che Veltroni e Berlusconi dovevano fare due serate separate, Veltroni poi ha rinunciato perchè vuole solo il confronto diretto e, a causa della par condicio, Berlusconi è stato costretto ad annullare anche la sua serata.
Anonymous |
03.26.08 - 9:46 pm | #
|
|
La sintesi del discorso è che non si farà niente, a parte che non capisco a cosa serva, veltroni non dice di aver gia vinto!!!!!!!!!!!!!!! Nella sua testa sicuro, agli altri lo devono ancora dire pero 
al |
03.26.08 - 10:01 pm | #
|
|
Infatti, non diciamo falsità: Berlusconi e Veltroni dovevano andare in due serate diverse (come gli altri candidati), Veltroni ha detto che non rinuncia a una o più tappe del suo giro se non per fare un faccia-a.faccia (sacrosanto). Si diano una mossa e organizzino almeno due duelli, e Berlusconi eviti di fare come nel 2001.
mytwocents |
03.26.08 - 10:15 pm | #
|
|
Mi scuso avevo letto male la notizia, comunque, la cosa che non capisco, è che se vogliono veramente fare sto confronto, lo facciano senza tanti tira e molla, tanto per me non è che cambiera piu di tanto, non dimentichiamoci che per la critica berlusconi perse il confronto con prodi nel 2006 eppure ci fu la "rimontona" (cosi dicono a sinistra) nonostante la schiacciante vittoria del professore nell'uno contro uno.
al |
03.26.08 - 10:23 pm | #
|
|
Berlusconi è nervoso, ripeto, Berlusconi è nervoso!
ing Rocco RIZZO |
Homepage |
03.26.08 - 11:16 pm | #
|
|
Non mi sembra, per par condicio bisogna dire che veltroni è sull'orlo di una crisi di nervi allora 
al |
03.26.08 - 11:48 pm | #
|
|
Nel 2006 Berlusconi perse il primo confronto e pareggiò (al netto della sparata sull'ICI) il secondo. Mai confronti sono sopravvalutati, non siamo più a Nixon contro Kennedy: lo stesso Bush perse contro Kerry per quasi tutti, e sappiamo (ahimè) come è andata a finire.
mytwocents |
03.27.08 - 12:17 am | #
|
|
http://www.ilmessaggero.it/view....l&
type=STANDARD
...gli elettori de La Destra dovrebbero pensare anche loro a un voto utile, votando PDL al Senato...
Anonymous |
03.27.08 - 12:39 am | #
|
|
Parlando per una volta seriamente, secondo me i sondaggi hanno un valore relativo come detto tante volte all'interno di questo sito, danno solo una traccia di quello che potrebbe accadere, io sono fiducioso della mia parte politica (il PDL per l'appunto) dopo è logico che può accadere di tutto, veltroni fa il suo lavoro sparandole grossissime su qualsiasi cosa, ci prova ed ha ragione, al suo posto (e coin il suo stipendio) lo farei anch'io, magari sono sotto di 50 senatori o sopra di 3 ma questo, in realta, non lo sanno neanche loro, bisogna aspettare il 14, tutto il resto conta solo per fare discussioni, anche interessanti per carità, ma al di la di questo alla fine conteranno solo le votazioni finali, e tutti i sondaggi non avranno logicamente valore.
al |
03.27.08 - 10:20 am | #
|
|
Al e percondicio ti dico che anche io che sono del PD sono fiducioso, anche perchè si realizzerebbe quello che ha detto Veltroni se non si sarebbe cambiata la legge elettorale e aveva chiesto un governo di larghe intese per farlo e naturalmente gadagnerebbe molto in credibilità. Per il resto che spara grossissime quella è una tua interpretazione secondo me le spara più grosse il PDL che ha un programma che ha "costi d'esercizio" quattro volte quello del PD. Mi verrebbe da dire e i soldi dove li trova? e del fatto dello stipendio lo stesso fini protesta ma guadagna più di 10 000 euro al mese e almeno Veltroni è stato provato che devolve molto del suo stipendio in beneficenza, poi ovvio ognugno la pensi come vuole e il 14 sapremo tutto
jakobee |
03.27.08 - 11:38 am | #
|
|
Jakobee sai quale è il problema reale? Il problema reale è che ne io ne tu (immagino) guadagnamo neanche lontanamente i soldi di fini, veltroni & c. gente che è pagata per fare il bene del paese e (tutta insieme) ha fatto in questi ultimi anni dei casini tali (sia a destra che sinistra) che non si dovrebbe neanche far vedere in giro e invece sono sempre gli stessi che girano. Ma scusa secondo te la sparata del ualter sulle pensioni ti sembra una cosa seria?? 400 euro all'ANNO (e sottilneo anno) per le pensioni superiori a 25.000 euro (sono 30 euro al mese). E un pensionato che prende 50 milioni l'anno, cosa se ne fa di 60.000 lire in piu al mese? E tutti gli altri, quelli che guadagnano meno di 25000 euro cosa fanno? Che muoiano tutti mi vien da pensare. Chi la spara piu grossa vince, sentiamo la prossima, sia da una parte che dall'altra è, su questo non ci sono dubbi.
al |
03.27.08 - 11:56 am | #
|
|
non so se sia una sparata elettorale cmq veltrni ha detto che l'aumento di 400 euro è per chi guadagna meno di 25 mila euro l'anno, non più!
mauro |
03.27.08 - 11:59 am | #
|
|
bah
bia |
03.27.08 - 12:09 pm | #
|
|
Scusate mi è partito il commento per errore dicevo bah, a me sembrano tutte sparate elettorali, io fino a che non vedo non credo e viste le promesse disastrose dell'ultimo governo, questa cosa la farò a maggior ragione
bia |
03.27.08 - 12:11 pm | #
|
|
Ciao Al, quello certo purtroppo non ci possiamo fare niente, non possiamo prentendere de prendere tutti d'un botto e mettere persone nuove, infatti la cosa che mi ha portato a votare PD è il fatto che Veltroni secondo mè ha fatto bene a Roma, anche la seconda Volta è stato votato con oltre il 60% (naturalmente risolvere tutti i problemi di roma è impresa da un Dio) però per quello che ha fatto la rivitalizzata n po' e sulle sue liste, certo non poteva mettere tutte persone nuove, però ha messo molte persone "normali" dando molto più slancio alle donne rispetto al PDL. Io avrei potuto votare anche il PDL mà sinceramente sono stufo di vedere le solite facce e i soliti discorsi di quella parte politica.
jakobee |
03.27.08 - 2:49 pm | #
|
|
Commenting by HaloScan
|