"I don't necessarily agree with everything I say" Marshall McLuhan
|
|
no, non l'ha conoscono...
tonii |
06.27.09 - 10:25 pm | #
|
|
e ricordate: occhio alla giugulare.
:-D
mirumir |
Homepage |
06.27.09 - 11:39 pm | #
|
|
Serracchiani non è un nome: è una stringa di caratteri random (almeno secondo i commenti).
Comunque i ballottaggi di Strasburgo li ho persi. Chi è passato?
andrea |
06.27.09 - 11:59 pm | #
|
|
Serrachiani a Ballarò ha parlato dicendo cose con senso compiuto; la Brambilla ha strillato (come in genere fa la destra) senza dire in sostanza una mazza di niente (come in genere fa la destra). Però ha fato veere le gambe, se ben ricordo, e questi sì che sono argomenti pregnanti, nel Berlusconistan !
Serracchiani ha anche una campagna elettorale alle spalle che io ci sarei crepata, l'avessi fatta: qualche migliaio di chilometri in un mese, con anche tre impegni diversi in punti diversi e piuttosto lontani del nord Italia, in un giorno. Perché, ricordiamolo, anche per tirar su le sorti della Romagna si è usata Debora, senza poi tener conto anche del ballotaggio a Firenze: ovvero, si è prestata a fare da traino ai candidati del PD anche fuori dal suo collegio elettorale.
Per chi la ricorda a inizio campagna elettorale, è l'ombra di se stessa.
Fa riferimento a Franceschini, in quanto "suo segretario"?
A parte il fatto che un po' di buona vecchia disciplina, in un partito nel quale individualismi e protagonismi hanno fatto negli ultimi anni guai inenarrabili, sarebbe una lieta ed utile sopresa (le divergenze sono sacrosante e si discutono, ma all'interno del partito, non sui giornali o in piazza di fronte agli avversari, che poi ci sguazzano), io ho notato piuttosto Franceschini riprendere cose già dette dalla Serracchiani,caso mai.
Certo 'sta ragazza non ha ha riscritto il dialogo sui massimi sistemi del mondo (cosa fra l'altro oggi inutile: nessuno si sogna di mettere in dubbio la teoria non eliocentrica) ma ha detto cose semplici e sensate,che sono però quelle che nessun altro ha detto, e che molti semplici elettori pensano (e magari avrebbero da un pezzo voluto sentir dire).
Per i tempi che tirano, grasso che cola...
lapardaflora |
Homepage |
06.28.09 - 12:07 pm | #
|
|
ed e' venuta anche a sostenere il sindaco qui (rieletto al ballottaggio). se veniva dalema, e non scherzo, lo trombavano di brutto...
tonii |
06.28.09 - 12:13 pm | #
|
|
Ho capito, ma se l'intelligenza politica si misurasse col contachilometri, Forrest Gump sarebbe un genio. Mentre questa giovanotta mi sembra meno intelligente di Kaspar Hauser, visto da quello che 35 anni fa si fece Monaco-Parigi a piedi per andare a trovare una grande vecchia.
(Che la chiusura della Cinémathèque fu uno degli elementi che fece scoppiare il '68, mentre al Lingotto i baci si sprecano ma non si rubano.)
Stenelo |
Homepage |
06.28.09 - 1:01 pm | #
|
|
"se l'intelligenza politica si misurasse col contachilometri, Forrest Gump sarebbe un genio"
ROTFL della settimana!
Per il resto, invito tutti a casa serracchiani. ad abbuffarsi col grasso che cola da ogni pertugio. Buon appetito.
arco |
Homepage |
06.28.09 - 3:03 pm | #
|
|
be', stiamo parlando del piddi', mica di un gruppo di geni! (gente che riesce a regalare il paese al berluska ripetutamente)
lo voglio vedere dalema prendere voti sopra la linea gotica. tanto vale darli direttamente a calderoli... (destra per destra almeno il secondo non ha mai permesso bombardamenti indiscriminati sui civili)
tonii |
06.28.09 - 3:08 pm | #
|
|
(una volta la lotta era ideologica, poi se ne sono usciti dicendo che era un'anticaglia, bisognava personalizzare la politica. Ok, personalizziamo. Ma, diamine, si sono mai davvero visti?)
tonii |
06.28.09 - 3:15 pm | #
|
|
Ni! Ni! Ni!
(se non lo linki tu, prof. Sten, lo linko io)
http://
ghostwritersondemand.spli...+Lingotto+roton
mirumir |
Homepage |
06.28.09 - 6:03 pm | #
|
|
"Ho capito, ma se l'intelligenza politica si misurasse col contachilometri, Forrest Gump sarebbe un genio."
Vorrei tanto capire come la mia osservazione sul fatto che, dopo una campagna elettorale massacrante, un candidato possa anche essere un po' ...appannato sia comprensibile, si sia trasformata nella battutella di più sopra.
Comunque, a suo modo e senza rendersene conto, cosa che lo rende simpatico a differenza di tanti pretesi geni dichiarati, Forrest Gump per me è davvero un genio... solo che il punto non era certo quello.
Che c'entra poi Kaspar Hauser? che non era certo stupido: era l'esito di un crudele esperimento educativo in versione post illuminista, nel quale una sorta di arrogante demiurgo aveva volutamente estraniato Kaspar dalla società e dagli stimoli formativi che questa dà all'essere umano, e credo che più che la pretesa stupidità di Hauser, fosse proprio il rapporto fra società e individuo a interessare Herzog. Dunque, mi chiedo: parliamo dello stesso individuo, oppure cosa c'entra la stupidità (che in realtà per Hauser è l’effetto di una precoce e prolungata assenza di qualsivoglia input, che farebbe *apparire* cretino anche un individuo con un potenziale QI da premio Nobel per la matematica pura) coi casi nostri?
Posso capire, ed è perfettamente lecito, che Serrachiani convinca o no, (mica è mia sorella!) ma mi pare meriterebbe critiche più di concetto che non questa, e certamente più utili.
Se non altro perché troppo spesso chi non fa non falla mai, però sa benissimo dove e perché chi ha fatto è criticabile e risibile.
E a me pare anche che quel che si trova scritto, se si vuole ribattere, meriterebbe una lettura un po' più attenta: anch'io per una battuta mi farei spellare, come dice Guccini, ma veder stravolgere in modo qualunquistico quel che si scrive è sempre irritante.
Quanto a Casa Serrachiani, il sito informale della candidata (quello istituzionale era questo - http://www.serracchiani.eu/), si potrà anche riderne, ma al confronto del livello qualitativo medio della comunicazione politica in campagna elettorale era decisamente un onesto tentativo di uscire dagli schemi ingessati ai quali siamo abituati per offrire qualcosa di nuovo e di più vicino agli elettori. Molto più e meglio di quanto abbia visto in media fare. Il numero di preferenze conquistato sarà ben segnale di qualcosa, per il Pd e anche per i transfughi…
Mi scuso se il tono può apparire brusco, ma così mi è venuto. Saranno la stanchezza e il caldo di questi giorni.
f.
lapardaflora |
Homepage |
06.30.09 - 3:39 pm | #
|
|
In effetti, Forrest Gump è un personaggio un tantino complesso, ma non quanto Ulrich o Marcel, per intenderci, e comunque il termine di genio mi sembra eccessivo. Per me un genio è Mozart.
Quanto a Herzog non so perché l'ho citato, deve essermi balenata nella mente una cosa che lessi su di lui nell'Enciclopedia del Cinema Treccani, ma poi l'ho dimenticata ("Non mi ricordo di ieri. Oggi pioveva" diceva Joe Turner).
Del sito informale della candidata si potrà anche riderne: sono d'accordo, e infatti ne rido. E continuo a far battute e a stravolgere qualcuno che dal "di' qualcosa di sinistra" è passato a un "di' qualcosa di carino", che faceva ridere amaro persino Vienna nel suo saloon.
Il numero di preferenze conquistato non significa granché, anche Berlusconi ha preso milioni e milioni di voti.
Per una battutella mi farei eventualmente spellare (anche se preferirei spellare un altro), sia pure con qualche limite, ad esempio esiterei a sbellicarmi parlando dello Zyklon B o a ironizzare sugli afroamericani con un membro del KKK. Ma è vero che ormai viviamo (?) in un Paese dove è vietato criticare Napolitano o Ratzinger, figuriamoci genii come la Serracchiani: santa subito?
Infine, sebbene trovi del tutto ridicola la richiesta di critiche utili o costruttive (siamo in un blog di cazzeggio, mica sul sito del PD), non capisco la parte sul "chi non fa non falla mai, però sa benissimo dove e perché chi ha fatto è criticabile e risibile". Primo lei non sa se io faccio o non faccio, fallo o non fallo (niente battutelle, please), così come io non lo so di lei e non mi interessa (non è mica mia sorella!). (Per tacer del fatto che non ho ancora capito cosa ha fatto la Serracchiani.) So solo che io non ho insultato nessuno, e che ci penserei due volte prima di dare del qualunquista a uno sconosciuto.
Non mi scuso se il tono può apparire brusco, mi è venuto come lo volevo. A dispetto del caldo.
Stenelo |
Homepage |
06.30.09 - 5:34 pm | #
|
|
NI! NI! NI! NI! NI!
(è l'allarme )
KeroppA |
06.30.09 - 5:51 pm | #
|
|
un po' di salatini?
tonii |
Homepage |
06.30.09 - 6:11 pm | #
|
|
Un metro, un metro e mezzo di shrubbery? 
KeroppA |
06.30.09 - 6:28 pm | #
|
|
Salatini sì.
Però mettono sete.
Poi ci viene voglia di zuccheri e bollicine.
Gli zuccheri e le bollicine mettono sete.
E da lì è una costante discesa nel baratro.
Maresciallo Sten, condivido e apprezzo tutto compresa la sua elegante amnesia sulla sublime voce Treccani. E poi io lo so che accanto al busto di Mozart voleva mettere almeno anche quello di Buster Keaton (che oltretutto è bello bello bello). Ma mi permetta una sola cosa, ché sennò non si capisce™: questo non è un blog di cazzeggio, questo è il sito di riferimento del PD! EH!
(vi abbiamo trasmesso i primi effetti degli zuccheri)
mirumir |
Homepage |
06.30.09 - 6:31 pm | #
|
|
Gli ultimi 4 commenti non sono costruttivi. Mi dispiace dirvelo, ma siete inutili (soprattutto il manoval KeroppA, che mi permetto di insultare, lui sa perché).
P.S.: Certo che Buster Keaton era un genio.
P.P.S.S.: Qualcuno si incarichi della Schweppes, un altro della fettina di limone, il gin lo porto io. Non so perché, ma ho l'impressione che nel freezer dell'esausta Serracchiani si trovino solo cose sane che fanno malissimo alla salute e inoltre non dissetano.
Stenelo |
Homepage |
06.30.09 - 7:39 pm | #
|
|
Dov'è l'insulto? Via, Sinior Senza Stomaco, lei è fin troppo gentile. I manovali non fanno commenti costruttivi, ma solo eleganti manovre di carico e scarico, financo perfettamente inutili ai fini della preservazione dell'ecosistema. La ringrazio di aver dato la giusta considerazione al mio lavoro.
Umilmente riverisco. 
KeroppA |
06.30.09 - 8:01 pm | #
|
|
Guardi, lei può accavallare citazioni su citazioni pur dichiarando che non sa neppure lei perché le sceglie, ma non ha capito nulla.
Per me può criticare fin che vuole la Serracchiani, che nessun vuol beatificare. Ho ben altre cose delle quali occuparmi. Mi irrita solo, e ritengo di averne pieno diritto, che per aver detto che in fin dei conti le ultime dichiarazioni della eurodeputata possono aver risentito di una innegabile stanchezza, lei (che non mi conosce né ci tiene a farlo, cosa le assicuro assolutamente reciproca, e non da oggi)si sente però brillante nel darmi implicitamente della cretina. E dato che io non lo sono affatto, anche se lei non mi conosce, la cosa mi irrita parecchio.
Quanti ai geni, fermo restando l'indiscutibile valore di Mozart e anche di Buster Keaton, è anche tanto questione di opinioni. Per il Mensa, per esempio, basta avere un QI superiore a 150, valutato secondo i test di valutazione loro... come vede, ci sarebbe molto da dire, e molti più geni di quanto si sia soliti pensare.
Frequento con piacere questo sito da anni, perché ci si può dialogare liberamente e in maniera intelligente, oltre che divertente, anche se conosco bene i mitici pomeriggi a bagigi, ma non lo ho mai considerato un "sito di cazzeggio", tutt'altro, a differenza da lei, altrimenti mi sarei velocemente annoiata e diretta verso altri lidi. Il cazzeggio, sa, per un po' va bene, ma alla lunga stomaca.
Anche se è vero che, effettivamente, al ritorno dopo la mia assenza forzata, un certo cambiamento di clima l'ho notato. Oh beh, poco male: Miru, se ho frainteso qualcosa, permettendomi delle considerazioni molto semplici a partire dai commenti riportati nel tuo post, anziché cazzeggiare, e scatenando così gli strali sarcastici del dottor Sten, me ne scuso (io, nonostante tutto, non riesco a liberarmi di questa fastidiosa abitudine al galateo) e prendo atto che forse sono stata liberatoriamente troppo tempo senza internet, per trovarmici ancora bene come una volta. Cambia tutto così in fretta...
Un caro saluto a te, al signor G e a chiunque lo gradisca.
f.
lapardaflora |
Homepage |
06.30.09 - 8:19 pm | #
|
|
"la sinistra è contro il paese!"
è la prima volta che sento dire dal berlusca una frase in cui mi riconosco in pieno! :-D
peccato solo che non abbia detto "patria", sarbbe stato di maggior effetto.
mentre siete lì a sgranocchiare giambonetti (vi vedo eh!) vi consiglio uno stacchetto musicale per favorire l'insorgere di una pacata nostalgia, un illanguidimento ritmato, un virtuosismo ragionato:
http://www.youtube.com/watch?v=N...h?
v=NcaWcNqHeAM
tonii |
06.30.09 - 8:44 pm | #
|
|
Sten in questo momento sta occupato a mescolare Schweppes, gin e limone, dunque a lui la replica più tardi se lo desidera.
Da parte mia me qualche osservazione banalissima, Flora, da riassumere così:
1. C'è un post insignificante, una specie di coro da tragedia greca che mi dice che se Spazio Azzurro fa piangere con I Mille non si ride. In questo periodo non credo di poter fare altro che questo, vedi frammento da Libra di De Lillo citato qui a lato.
2. C'è il tuo perfettamente legittimo sleppone.
3. Qualcuno (Sten, che però esprime un'opinione che altri condividono) trova che in fondo il fatto che Serracchiani si sia fatta il culo in campagna elettorale non sia garanzia di intelligenza politica o di capacità reale di rinnovamento: dati i tempi, e anche perché siamo realisti e dunque vogliamo l'impossibile. Egli inoltre fa una battuta (che sta pure in armonia con il post e con la deriva un po' demenziale dei commenti fino a quel momento).
3. Tu rispondi dandogli del qualunquista e insomma. qui ci mettiamo un bell'etc.
4. lo Sten a quel punto preferisce articolare meglio e risponderti esattamente quello che pensa (schietta osservazione mia: "qualunquista" è obiettivamente un po' offensivo).
Insomma, se intervieni (e a me fa piacere) accetta anche la possibilità di ricevere risposte a tono.
Il gioco è corretto così, e per quanto mi riguarda può essere anche interessante.
Ho un blog al quale sono affezionata, un blog più serio di traduzioni, un altro dedicato ai grandi fatti di Piccola Berlino Democratica: dunque direi che mi diverto così, e gratis, in un momento in cui per me anche questo è importante. Dunque credo che il cambiamento di clima sia dovuto tutto sommato proprio al caldo.
baci
M.
mirumir |
Homepage |
06.30.09 - 8:46 pm | #
|
|
tonii! :-D :-D :-D
mi sento di dire: hai esaudito un sogno :-D
apri la bocca e beccati 'sto giambonetto.
mirumir |
Homepage |
06.30.09 - 8:51 pm | #
|
|
ma solo io apprezzo Silvio Berlusconi?
cosa volete fare con quei forconi?
mentii!!!!!!!
Fjodor |
07.01.09 - 12:21 am | #
|
|
Pardon, ma questa non potevo non linkarla: http://www.ananova.com/news/stor...4517.html?
menu=
E ora, dibattito aperto.
andrea |
07.01.09 - 12:24 am | #
|
|
dite ad ananova che non è coi ruttini che esce il mentano, ma dall'altra parte.
forconi?
forconi?
forconiiiiii?????
tzè, altro che forconi: ho appena affilato una scintillante falce, ho il vestitino nero col cappuccio e swwwwoooooshhh faccio sibilare l'aria (no methane involved)
tonii |
07.01.09 - 12:35 am | #
|
|
E' agli siensiati che bisogna dirlo, mi sa.
E: da quando in qua sei in grado di trasformarti in Ghedini, Tonii?
andrea |
07.01.09 - 1:40 am | #
|
|
di ghedini non so. credo la faccia dica gia' tutto. posso parlare invece della sorella, che, dopo aver tanto brigato ber diventare direttore di dipartimento (creando appunto dal nulla un dipartimento) è diventata "responsabiile di scavo e di distruzione"* di una rarissima statua greca dipinta...
http://binario4-v.blogspot.com/2...untri-
vol1.html
*un po' come "di lotta e di governo"
SWOOOOSSSSHHHHHHHHH
tonii |
Homepage |
07.01.09 - 9:53 am | #
|
|
BER=PER
tonii |
Homepage |
07.01.09 - 9:54 am | #
|
|
Poi presenterà la statua liftata all'Utilizzatore Finale.
Stenelo |
Homepage |
07.01.09 - 10:24 am | #
|
|
Perché ha scelto di stare dalla parte di Franceschini?
"Perché è il più simpatico"
La butto lì: e se il cazzeggio fosse la realtà? (insomma, sì, una cosa alla Filippo Cappaminchia, per intenderci, via...)
arco |
Homepage |
07.01.09 - 10:51 am | #
|
|
i volti nuovi del pd sognano pecore di peluche?
intanto ho scoperto che nella chat dei Mille si fanno le cosacce:
http://mirumir.altervista.org/
_a...chiacchiere.jpg
mirumir |
Homepage |
07.01.09 - 12:00 pm | #
|
|
Il "terzo incomodo"? Cos'è, una simpatica ammucchiata?
Stenelo |
Homepage |
07.01.09 - 12:41 pm | #
|
|
"La geometria non è un reato."
R. Zero.
mirumir |
Homepage |
07.01.09 - 1:05 pm | #
|
|
"La geometria e l'algebra dovrebberlo esserlo, un reato" (Mio fratello).
andrea |
07.01.09 - 1:27 pm | #
|
|
Perché ha scelto di stare dalla parte di Franceschini?
"perchè a nord del Po nessuno vota dalema" non è una risposta sufficiente?
bicamerale, bombardamenti sui civili, neoliberismo, riforma universitaria, precariato, barca a vela, baffetti: basterebbe uno solo di questi motivi...
tonii |
Homepage |
07.01.09 - 5:38 pm | #
|
|
Commenting by HaloScan
|